sabato 13 aprile 2013

I Vasai

In marzo ho regalato ad Alberto un corso di vasaio per il suo compleanno. E adesso quando siamo venuti a San Pietroburgo siamo riusciti a prenderlo.
È veramente un'esperienza molto interessante! Ti fa trovare il equilibrio interno, ti rilassa e ti insegna ad essere paziente. L'insegnante ha detto che l'argilla è viva, e quando la toccavo anche leggermente mi sentiva e cambiava la forma. Ecco alcune foto per mostrarvi la nascita dei nostri capolavori :-)



 Io volevo avere il collo del mio vaso piú stretto.
 Alla fine i nostri vasetti erano pronti!
Dopo li abbiamo uniti (non so perché! Era un idea artistica di Alberto!). Tra 4-5 giorni saranno cucinati nel forno e li potremo portare a casa.

6 commenti:

  1. Proprio bravi! Non ce la farei a fare un vasetto cosi' ben proporzionato. Ma il bambino di papa` dov'e`???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Ma l'insegnante ci ha aiutato un po' con le parte piú difficili!
      Il bambino con i nonni, siamo in San Pietroburgo per 10 giorni :)

      Elimina
  2. Bravissimi i nostri aspiranti vasai!
    Si vede che avete uno spirito innato per l'artigianato!

    RispondiElimina
  3. bravissimi avete un sacco di doti nascoste e quei be bambini della video-novela sono splendidi.

    RispondiElimina
  4. che bravi artisti! bella l'idea di unire i vasi Albert! Anche il mio amico del raku ha il tornio, prima o dopo ci provo anch'io!
    Un abbraccio anche ad Alessandrino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, devi provare! è veramente molto bello e interessante!! :))

      Elimina